Ortaggi - Ultime dal settore

Acquisti retail di patate: nel I trimestre 2012 calo del 2,1%

Roma, 28 maggio 2012 
Nel 2012, continuano le difficoltà per le vendite di patate. Nel primo trimestre del 2012 gli acquisti si sono contratti del 2,1% rispetto allo stesso periodo del 2011. Il 2011 si era chiuso con una riduzione delle vendite di patate dell'1,6% rispetto al 2010.
In termini di spesa, nel primo trimestre 2012 si è verificato un aumento del 2,5%, su base annua, a causa dell'incremento dei listini medi al dettaglio.
Fino ad ora, quindi, la crisi economica non ha spinto i consumatori italiani ad acquistare più patate, nonostante questi siano tra gli ortaggi più a buon mercato che è possibile reperire nei nostri negozi.
La tendenza negativa dei consumi è da imputare certamente al sempre minor tempo che gli italiani dedicano alla preparazione dei pasti.

 

Ultime dal settore

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito