1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  1. Home
  2. Contattaci
  3. StampaStampa

sei in: Home » Manuali e guide » 2012 » Marzo » Strategie di marketing per l'azienda agrituristica: linee guida

Menu di Sezione

Contenuto della pagina

Vendita diretta - Manuali e guide

Strategie di marketing per l'azienda agrituristica: linee guida

Una guida sul marketing per l'azienda agrituristica, in fase di apertura, risposizionamento o normale gestione. Uno strumento di agevole consultazione a supporto degli operatori del settore, per una migliore comprensione del mercato e una conoscenza pi¨ approfondita della domanda agrituristica. L'opuscolo, "Strategie di marketing per l'azienda agrituristica: linee guida", realizzato dall'Osservatorio nazionale dell'agriturismo, sintetizza i risultati delle indagini di mercato realizzate dall'Ismea sia in Italia che all'estero, per migliorare la conoscenza sulla domanda agrituristica, sulle sue caratteristiche e sulle possibili evoluzioni. La guida propone un percorso di orientamento al marketing che, partendo da un'analisi dei punti di forza e di debolezza, fornisce, attraverso uno studio sul comportamento dei consumatori, elementi teorico-pratici per la messa a punto di una strategia basata sui diversi strumenti operativi, comprensivi dell'Internet marketing.Le versioni digitali sono disponibili, e scaricabili direttamente da questo sito, sia in pdf che in formato e-book.Le copie cartacee della guida sono state distribuite presso gli uffici regionali dell'agriturismo e le associazioni di categoria. Possono essere inoltre richieste ad Ismea, fino ad esaurimento delle disponibilitÓ, inviando e-mail all'Urp.