1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Latte e derivati bovini

Homepage > Report » Acquisti domestici » 2019 » Vissuto del consumatore di latte e formaggi

Contenuto della pagina

Latte e derivati bovini - Ultime dal settore

Il vissuto del consumatore di latte e formaggi

16 aprile 2019

In continuitÓ con le azioni di comunicazione istituzionali recenti, la campagna di promozione e di comunicazione MiPAAFT-ISMEA, oltre a comunicare un clima positivo intorno alle qualitÓ del latte fresco e dei formaggi (buoni e sani) e dello stile di vita associato al loro consumo (sano, moderno e smart), vuole favorire un upgrading della cultura rispetto alla qualitÓ e alla varietÓ che il settore offre.
Per realizzare questi obiettivi, Ŕ stato necessario iniziare dall'esplorazione del vissuto del consumatore, con lo scopo di indagare su:- le abitudini di consumo degli italiani, con particolare focus sugli individui 6-18 anni;- le motivazioni che spingono a consumare, a ridurre o a non consumare pi¨ latte e derivati;- la conoscenza delle qualitÓ nutrizionali - organolettiche del latte fresco e dei prodotti lattiero-caseari anche in considerazione dell'origine territoriale.

 
 

Ultime dal settore