1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Ismea Mercati
Home > Agroalimentare > News e report > Ultime dal settore > 2013 > Modelli di acquisto nel "freschissimo"
Contenuto della pagina

Agroalimentare - Presentazioni e documenti

Generare valore attraverso il freschissimo

Il 17 gennaio 2013, nell'ambito di Marca, si è svolto a Bologna il workshop di SG Marketing - in collaborazione con Mark Up - sulle strategie di acquisto e di consumo nel reparto dei freschissimi

 

Gli obiettivi generali:
- Analizzare i principali trend di mercato relativi ai comparti ortofrutta, carne e ittico fresco
- Studiare i modelli comportamentali consumer in rapporto al ruolo del freschissimo e alla sua gestione all'interno della rete di vendita
- Condividere alcuni percorsi di valorizzazione attivati dai retailer inglesi coerenti con le possibili aree di miglioramento / consolidamento emergenti dall'indagine consumer
- Individuare priorità strategiche e relative declinazioni operative condivise
 
Gli step del workshop:
- lo scenario di mercato
- l'indagine consumer
- l'esperienza UK