Il mese di ottobre si è chiuso con una generale stabilità delle quotazioni.
Del tutto stabili i prezzi delle mele rispetto al mese precedente. Domanda e offerta sono risultate in generale equilibrio.
Anche per le pere è stata osservata una complessiva stabilità delle quotazioni rispetto al mese di settembre; a livello varietale si è registrato un lieve avanzamento solo per le pere William e per le kaiser di calibro 70/75. Nel corso del mese di ottobre a fronte di una domanda in miglioramento e più interessata all'acquisto i listini hanno evidenziato lievi aumenti.
Il mercato dell'uva da tavola è stato alimentato da una buona attività della domanda a fronte di un'offerta mantenutasi su livelli costanti. Le quotazioni hanno mostrato diffuse cedenze rispetto a settembre ma nel corso del mese di ottobre i prezzi hanno evidenziato generali recuperi.
Dopo i forti incrementi di pezzo registrati nello scorso mese di settembre, i prezzi delle nocciole hanno mostrato, durante l'intero mese, una sostanziale stabilità.
Con il mese di ottobre si è ampliata la gamma frutticola disponibile per il mercato, primi quantitativi avviati alla commercializzazione hanno interessato arance navelina e kiwi hayward che nel corso del mese hanno mostrato prezzi in fisiologico arretramento.